…Fu proprio durante la sua prigionia che Sirentum apprese le primordiali tecniche per la produzione di una bevanda, ottenuta dalla fermentazione di cereali.
Al suo ritorno Sirentum offrì la bevanda alle Sirene portandole al Tempio…
Il birrificio Sorrento nasce dal progetto di riportare un microbirrificio a Sorrento.
La storia inizia infatti dall’esperienza da homebrewer di Giuseppe che aveva necessità di costruire un piccolo impianto casalingo e decise di coinvolgere in questo lavoro Francesco.
Le loro creazioni iniziarono a riscuotere consensi e pensarono alla possibilità di far nascere un birrificio tutto loro e grande ma all’inizio ci furono mille intoppi.
Dal 2009 al 2013 l’impianto fu preso in affitto e dall’amicizia con Mario Cipriano prima (Birrificio Karma) e di Nello Marciano (Birrificio Maneba) poi nel 2009 nacque il Beer Firm Birrificio Sorrento.
Dopo qualche anno però sentirono la necessità di avere un impianto di proprietà e scelsero con grossi sacrifici, di dar vita ad un progetto di impianto, meno ambizioso, parallelo a quello principale. Il loro sogno era quello infatti di realizzare un Birrificio partendo dal capannone per il quale acquistarono il terreno.
Oggi il birrificio ha sede a Massa Lubrense, il cuore verde della penisola Sorrentina.
Le birre nascono da loro ricette, sperimentate, perfezionate e prodotte personalmente.