Birre del Birrificio Italiano

Le birre del Birrificio Italiano

Tutte le birre del Birrificio Italiano sono NON filtrate e NON pastorizzate.

TIPOPILS

Birra a bassa fermentazione (5,2°) dal colore giallo dorato. Dal 1996 è la prima pilsner italiana ad essere prodotta con la tecnica del dry-hopping. Birra di grande carattere nella sua apparente semplicità. Il poco alcol e la beverinità fanno si che spesso risulti difficile evitare di berne “un’altra”.

tipopils

TIPOPILS

BIBOCK

Birra a bassa fermentazione (6,2°) dal colore ambrato. E’ una reinterpretazione delle classiche bock tedesche connotate da note di caramello, le quali sono state complementate da una luppolatura pepata e resinosa. Fresca e ricca ma al contempo pericolosamente beverina, rappresenta un eccellente esempio di equilibrio tra carattere e bevibilità.

BIBOCK

BIBOCK

B.I. WEIZEN

Birra ad alta fermentazione con 50% di frumento maltato (5°). Colore giallo paglierino, bellissima schiuma bianca, pannosa e persistente. Naso fresco e profumato di banana e spezie. Al gusto leggero dolce iniziale seguito da un marcato acidulo e finale sottilmente amaro. Pochissimo corposa, è una birra tipicamente estiva e molto beverina.

B.I. WEIZEN

B.I. WEIZEN

VùDù

Birra ad alta fermentazione con 50% di frumento maltato (6°). Colore bruno-ambrato, schiuma brunastra, all’olfatto un piacevole sentore di frutta cotta (mela e soprattutto pera) e banana. Gusto caratterizzato da un fruttato (toffee, frutta secca e lievissima banana matura) in equilibrio con un torrefatto ben presente ma mai invadente. Retrogusto non troppo amarognolo con una deliziosa punta di pepato.

VùDù

VùDù

AMBER SHOCK

Birra a bassa fermentazione (7°) dal colore ambrato carico. Schiuma brunastra, compatta e persistente. Aroma e profumo di frutta rossa matura, caramello e di agrumi. Gusto dolce all’imbocco seguito e bilanciato da un amaro agrumato deciso e persistente.

AMBER SHOCK

AMBER SHOCK

NIGREDO

Birra nera a bassa fermentazione (6,5°), prodotta con l’innovativo utilizzo di luppolo tostato. Aroma fruttato e agrumato di luppolo complementato da note tostate che si ripropongono persistenti all’assaggio. Corpo medio, equilibrata ed elegante.

NIGREDO

NIGREDO

SPARROW PIT

Birra ad alta fermentazione (9,5°). Colore ambrato dorato, profumo di frutta gialla ed esotica matura, un leggero etilico. In bocca è calda e morbida, ricca e dal finale secco, esprime un delizioso fruttato, un leggero caramello e delle interessantissime note balsamiche.

CASSISSONA

Birra a fermentazione mista (6,2° circa) dal colore arancione-rosato prodotta con l’utilizzo di bacche fresche di ribes nero. Affinata per 6 mesi in bottiglia. Gasatura abbondante, reminiscente di uno spumante. Complessa ed intrigante, la sua dolcezza iniziale evolve in una piacevole acidità, una lieve astringenza ed un amaro delicato.

CASSISSONA

CASSISSONA

Informazioni e ordini

Lascia un commento